In breve, l’anastrozolo è un inibitore selettivo dell’aromatasi non steroideo; in medicina è un agente antitumorale, mentre nello sport è un farmaco che blocca efficacemente l’aromatizzazione e può proteggere gli atleti dagli effetti collaterali ad essa associati, in particolare dallo sviluppo di ginecomastia.
L’anastrozolo si è dimostrato un efficace bloccante dell’aromatasi, con risultati superiori a quelli di molti altri farmaci analoghi (la maggior parte delle pazienti ha mostrato un miglioramento complessivo del tasso di sopravvivenza e una regressione della malattia durante il trattamento). Dopo la pubblicazione dei risultati dello studio nel 2002, è diventato noto come terapia aggiuntiva efficace per il cancro al seno nelle donne in postmenopausa.
Si consiglia anche di provare il proviron, che è un inibitore dell’aromatasi altrettanto valido. Potete comprare Proviron in Italia a un prezzo conveniente con l’aiuto del nostro negozio online di farmacologia sportiva.
Proprietà dell’anastrozolo
Dopo la somministrazione orale, questo anti-estrogeno viene assorbito rapidamente dal tratto gastrointestinale. La Cmax nel sangue viene raggiunta letteralmente nelle prime ore dopo la somministrazione (di solito due ore se assunto a stomaco vuoto). Il cibo può ridurre leggermente il tasso di assorbimento, ma non ha alcun effetto sul grado di assorbimento.
Anche l’effetto di Anastrozolo è piuttosto rapido. Agisce in modo potente e rapido bloccando il processo stesso di aromatizzazione e impedendo l’aumento dei livelli di estrogeni nel sangue umano. Il anastrozolo prezzo nel nostro negozio online di steroidi anabolizzanti è notevolmente inferiore rispetto a quello di altri siti web. Guardate voi stessi!
Qual è il modo giusto di prenderli?
Negli sport, compreso il bodybuilding, queste pillole sono utilizzate prevalentemente dagli atleti maschi. Il farmaco viene solitamente utilizzato durante i cicli di steroidi aromatizzati per eliminare o prevenire lo sviluppo degli effetti collaterali estrogenici, che comprendono anomalie come ginecomastia, aumento del grasso corporeo e ritenzione di liquidi.
Il dosaggio raccomandato di AnastroX per gli atleti è di 0,5-1 mg al giorno (rispettivamente mezza compressa e una compressa al giorno). L’uso del farmaco per circa 10-14 giorni consente di sviluppare correttamente tutti gli effetti necessari. Il regime di assunzione delle pillole è in gran parte individuale, ma nella maggior parte dei casi vengono utilizzate alla comparsa dei primi segni di aromatizzazione o fin dall’inizio del decorso in piccole dosi profilattiche.
È importante dire che l’uso di AnastroX è pienamente giustificato solo in caso di un pesante ciclo di steroidi/steroidi fortemente aromatizzanti, quando è necessario proteggere o eliminare con certezza gli effetti collaterali estrogenici.